Nel frattempo

Nel frattempo sono stata tra l’aria di vacanza e la preparazione del Letterando in Fest, il festival letterario di Sciacca alla sua undicesima edizione. Tra il mare di prossimità, mare semplice, di sabbia e per famiglie, mare pulito, e la marina di Sciacca, dove si sono svolti buona parte degli incontri del festival, in forma ridotta e contenuta perché questo tempo ha cambiato il nostro modo di vivere, e anche di vivere la cultura.

Nel frattempo. Nel frattempo ci si prepara anche per gli altri appuntamenti di settembre, che da anni – per me e non solo – sono un po’ affastellati. il 10 settembre alle 14.30 sarò a Mantova, per conversare con due ospiti importanti del Festivaletteratura, il cardinale Matteo Zuppi e Giuseppe De Rita, presidente del Censis. Il tema: La Città Ideale.

E poi, insh’allah, ho in programma di andare a Torino a vedere una mostra che già vi annuncio essere incredibile. Mostra inaugurata il 7 settembre alla Fondazione Merz. Push the Limits è il suo titolo e il suo contenuto: raccoglie le opere di alcune delle più grandi artiste mondiali. Perché solo artiste ci sono nella mostra. Compresa Mona Hatoum, con il suo Impenetrable 2009.  Da vedere.

 

 

Lascia un commento